I Pasti

descrizione

Siamo ciò che mangiamo” perciò diamo al cibo un grande valore sia come carburante del nostro corpo sia come principale garanzia di salute e benessere per i nostri bimbi. Abbiamo quindi scelto di bandire surgelati e congelati se non fatti da noi e di scegliere materie prime controllate provenienti per la maggior parte da prodotti a km zero, dall’orto di casa e cascine limitrofe.

Cerchiamo di seguire sempre la stagionalità dei prodotti e di insegnare questa filosofia ai bambini. Dove non è possibile, utilizziamo verdure di diverso tipo, preferibilmente biologiche.

Cercando di sollecitare la curiosità del bambino proponiamo il cibo come una scoperta, un divertimento, un viaggio di esplorazione… Durante la “pappa” il bambino ha bisogno di calma e serenità: lo aiuteremo a mangiare e faremo in modo che la pausa pranzo sia un momento di gioia.

La preparazione giornaliera dei pasti segue una tabella settimanale che varia stagionalmente di cui vi proponiamo un esempio di seguito. Ogni giorno verrà indicato ai genitori attraverso la nostra APP quali piatti nello specifico abbiamo preparato e quanto hanno mangiato i bambini.

Eventuali patologie, intolleranze, allergie alimentari documentate con il certificato medico ci consentiranno la preparazione di menù personalizzati.

Esempio di menu con merenda e pranzo:

Menù indicato è a titolo esemplificativo: contiene le categorie di alimenti che i vostri bimbi mangeranno in quel giorno. Il contenuto specifico dei piatti sarà deciso di giorno in giorno e verrà comunicato, attraverso l’App Kindertap.

ALIMENTAZIONE DEI LATTANTI

In presenza di bambini al di sotto dei 12 mesi e in fase di svezzamento verrà elaborato un menu personalizzato in base alle indicazioni dei genitori e del pediatra. In alternativa possiamo servire le pappe portate direttamente dai genitori.