chi siamo

La tagesmutter

Sono Francesca: un trapassato da giornalista, un passato da esperta di comunicazione e un presente da mamma di Jacopo e Gaia. Dopo aver vissuto a Milano, dove sono nata, e in Cina dove ho vissuto con mio marito per 7 anni, mi sono trasferita a Oreno di Vimercate nella casa di famiglia di mio marito. Qui sono nati e cresciuti i nostri due figli, in mezzo al verde, giocando con la terra e con gli animali. Dopo essermi dedicata pienamente ai loro primi anni e aver avuto esperienza in prima persona di come sia difficile conciliare lavoro e famiglia ho deciso di aprire la nostra casa ad altre famiglie che cercano un luogo sicuro ed intimo cui affidare i propri figli. All’interno del nido mi occupo in generale della supervisione di tutto e in particolare dell’organizzazione degli spazi, della cucina e di alcuni laboratori.

Tutti i giorni fino alle 13.00 sarà presente una seconda tata, Liliana, che seguirà costantemente i bambini nel gioco libero, nelle attività strutturate, nella nanna e durante le uscite in esterno.

L’igiene personale sarà curata da entrambe in modo da instaurare un rapporto di confidenza e fiducia con ogni piccolo ospite.

 

La pedagogista

Sono Beatrice, sono mamma e pedagogista.
Laureata in pedagogia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ho iniziato molto presto a svolgere esperienza sul campo, in nidi e scuole d’infanzia.
Questo periodo mi ha cresciuta professionalmente, scoprendo diverse realtà nell’educazione infantile.
Poi diventare mamma, ha reso possibile mettermi nell’ottica del genitore e scoprire la dinamiche familiari tra mamma, papà e figli.
La strada percorsa mi ha permesso di acquisire le conoscenze e le sicurezze che oggi rendono possibile il mio lavoro come consulente pedagogico, come formatore, e principalmente come supporto a figure professionali quali insegnati ed educatori e non da ultimo come sostegno ai genitori.

All’interno del Nido Famiglia “Cocco e Drilli” mi occupo di svolgere delle osservazioni sui singoli bambini e sul gruppo in generale, supportando Francesca e Liliana nell’aspetto educativo. Grazie al supporto del Nido organizzo inoltre incontri gratuiti per i genitori presso il Nido Famiglia su alcune tematiche educative di interesse generale.