Attività Extra

A CENA AL NIDO

Ogni primo sabato sera del mese apriamo il nostro nido anche a cena: potrete portare i vostri bimbi dalle 18,30 e ritirarli entro le 22,30. Insieme giocheremo, ceneremo e ci prepareremo alla nanna e voi genitori potrete godervi una “serata libera” sapendo che i vostri cuccioli sono in un ambiente sicuro e protetto che già conoscono. L’iniziativa è aperta anche ai fratelli e sorelle.

I menù e le attività proposte verranno comunicate di mese in mese in base al numero e all’età dei partecipanti. Per i bambini piccoli abituati a dormire presto sarà disponibile l’area nanna del nido. Vi chiederemo in questo caso, se lo vorrete, di fornirci pigiama o tutina per la notte.

 

USCITE DIDATTICHE

Nel corso dell’anno proporremo una/due uscite didattiche che variano a seconda dell’età del gruppo e della disponibilità delle famiglie. Si tratta di una gita insieme ai genitori e alle educatrici in un’area esterna al nido famiglia ma raggiungibile facilmente in auto dove i bambini potranno scoprire e imparare nuove realtà. L’uscita dura generalmente una mattinata con eventuale estensione al pranzo: fra le nostre proposte troverete ad esempio fattorie didattiche, apicultori, asinoteca, etc..

La destinazione, il programma e il costo verrà comunicato nel corso dell’anno.

 

ALTRE ATTIVITA’

Se la situazione epidemiologica ce lo consentirà valuteremo l’opportunità di organizzare dei laboratori teatrali e musicali. Una volta definito il calendario delle altre attività a pagamento o degli incontri gratuiti ve lo comunicheremo nell’arco dell’anno scolastico.