Diario di Bordo

Il periodo di permanenza al nido rappresenta per il bambino un momento particolare, dopo l’inevitabile periodo di difficoltà legato al nuovo ambiente il bambino va volentieri a giocare, si diverte e si sente sereno. Dall’altro lato, noi genitori, viviamo un primo momento di malinconia, sentiamo il distacco, per poi ritrovarci più sereni ma sempre dubbiosi di quanto succede in un ambiente che non è casa nostra.

Proprio per venire incontro alle più che legittime paure, dubbi e curiosità dei genitori pubblicheremo ogni giorno utilizzando la App KINDERTAP il “Diario di bordo” dei vostri figli, una scheda giornaliera in cui riporteremo le informazioni sulla giornata trascorsa al nido con annotazioni sullo stato di salute, i pasti, la nanna, i bisogni fisiologici e le attività eseguite insieme. Sarete cosi costantemente aggiornati sulle esperienze e i momenti trascorsi insieme anche grazie alla pubblicazione, sempre in area protetta, di foto e video che documentano le nostre giornate.

I lavori cartacei verranno invece consegnati di volta in volta all’adulto accompagnatore o esposti al Nido per poter essere ammirati da tutti.